IL CORPO COME CAMBIA CON L'ETA

venerdì, settembre 28, 2018


50 IL CORPO COME CAMBIA CON L'ETA'

Siamo tutti coscienti che con il passare degli anni, il nostro corpo cambierà e si trasformerà, certo è un processo naturale, ma perchè non rallentarlo?


Non è un problema che gli anni possano passare,  ma come passano, tutto dipende cosa abbiamo "combinato" quando eravamo più giovani, parlo per mia esperienza personale, più abbiamo preso cura del nostro corpo e meno con il tempo, si sente  il passare dell'età.

Qui il video completo

Chi meglio di me può dirlo, visto che ci sono già passata?  Aver  avuto in passato delle situazioni di stress e problematiche con le persone, non mi hanno mai intaccato nell'aspetto esteriore, non ho mai permesso a me stessa e a nessuno, di buttarmi giù, per nessun motivo al mondo. Se avevo delle problematiche interne, il mio corpo è sempre andato dritto per la sua strada e ha fatto sempre il suo dovere per ottenere il maggior benessere possibile.


50 il corpo come cambia con l'età

Le scuse che sento spesso,  che se una persona è depressa, comincia a mangiare di più per consolarsi, non aiuta di certo a stare meglio, anzi più si vede male esteriormente e peggio si sentirà interiormente, un circolo vizioso a cui sarà  difficile uscirne, (parlo  in generale di soggetti in salute e con nessuna problematica grave mentale e fisica),  questo per fare un esempio.

Bisognerebbe dividere le due cose come ho fatto io sempre.. fisico e mente, perchè se non sto' bene internamente, deve risentirne il fisico? Vi sembra giusto che ci autopuniamo? No assolutamente, non bisogna darla vinta alle problematiche e anche ad alcune  persone che sono contente di vederci sciupati e trascurati! La risposta è sempre la stessa.. tutto dipende da noi, prima di andare a spendere i soldi per risolvere le problematiche fisiche che abbiamo creato (con diete ferree, massaggi e chirurgia ecc) ma perchè non  ci autoanalizziamo? Se vogliamo, possiamo riuscirci! Forza di volonta'.

Ho sempre fatto sport e mangiato bene sin da quando era piccola, non mi è mai pesato, per quello che sono riuscita sempre a portare avanti il mio corpo come quando ero più piccola, si sono cresciuta, ma i jeans, faccio un esempio, mi vanno ugualmente bene quelli di 30 anni fa, anzi magari ora mi stanno anche meglio. Questo che sto' scrivendo non è per vantarmi ma per farvi capire che quello che vuoi essere, dipende da te!

Per quanto riguarda alcune parti del corpo che possono invecchiare facilmente, il collo e il dècollettè, sono spesso i primi, bisogna sempre idratarli bene e proteggerli dagli agenti esterni, d'inverno con sciarpe e pullover, d'estate con protezioni altissime ed evitare di esporli direttamente al sole.
Per proteggere il seno dal rilassamento della pelle è necessario indossare sempre il reggiseno.
Per le braccia, zona addominali e glutei è necessario lo sport,  trattamenti e creme sono palliativi, non risolvono nessun problema da soli.
I gomiti e le ginocchie vanno idratati sempre,  tendono a raggrinzirsi facilmente.

Ho cercato di riassumere velocemente un po' di situazioni fisiche e anche mentali che si possono presentare nell'arco degli anni, per esperienza personale, ora come ora invecchia solo chi vuole invecchiare, e ho detto tutto. Un bacio a presto.


Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Subscribe